Porto commerciale La Spezia

Il Porto della Spezia è il secondo porto container in Italia per l’accesso diretto ai mercati di produzione e consumo del nord Italia, con collegamenti settimanali verso tutti i continenti: Asia, Nord e Sud America, Europa, Africa e Medio Oriente.

Oltre 3,5 km di strade interne al porto e 17 km di binari assicurano il collegamento ai network stradali e ferroviari nazionali, facilitando il trasferimento efficiente dalla nave alla banchina, fino ai mercati finali.

Le riconosciute capacità commerciali dimostrate in questi anni dai suoi operatori, hanno permesso al porto spezzino di raggiungere prestigiosi traguardi di traffico, specialmente nel trasporto containerizzato, collocandolo ai primi posti in Italia nell’ambito degli scali “direct call” con forti prospettive di crescita e sviluppo al servizio dei mercati del nord Italia e del sud Europa.

Tariffe 2020

Il Porto della Spezia è il secondo porto container in Italia per l’accesso diretto ai mercati di produzione e consumo del nord Italia, con collegamenti settimanali verso tutti i continenti: Asia, Nord e Sud America, Europa, Africa e Medio Oriente. Oltre 3,5 km di strade interne al porto e 17 km di binari assicurano il collegamento ai network stradali e ferroviari nazionali, facilitando il trasferimento efficiente dalla nave alla banchina, fino ai mercati finali. Le riconosciute capacità commerciali dimostrate in questi anni dai suoi operatori, hanno permesso al porto spezzino di raggiungere prestigiosi traguardi di traffico, specialmente nel trasporto containerizzato, collocandolo ai primi posti in Italia nell’ambito degli scali “direct call” con forti prospettive di crescita e sviluppo al servizio dei mercati del nord Italia e del sud Europa.

Tariffe 2020